Webinar I claim etici e sostenibili

Webinar aggiornamento normativo

15 Novembre 2021
09:30

Luogo: WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario dedicato ai claim etici: le asserzioni, gli slogan, le frasi utilizzate dalle diverse organizzazioni per promuovere e sottolineare le caratteristiche di sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – dei propri prodotti, servizi o attività.

Saranno presentate la norma UNI ISO/TS 17033 “Asserzioni etiche ed informazioni di supporto  - Principi e requisiti” e la prassi di riferimento UNI/PdR 102 "Asserzioni etiche di responsabilità per lo sviluppo sostenibile - Indirizzi applicativi alla UNI ISO/TS 17033:2020".

Documenti destinati a tutti i tipi di imprese e che rivestono una grande importanza per mettere ordine, sia a livello terminologico che procedurale, in un'area tanto delicata come quella della comunicazione e della trasparenza verso il mercato e i consumatori.

L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI e dedicati al mondo della normazione tecnica, con lo scopo di  diffonderne la cultura attraverso una divulgazione mirata ed efficace, in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività.

 

ACQUISTO NORMA
Ai partecipanti al webinar verrà riservato uno speciale sconto del 30% per l’acquisto della licenza d’uso del file PDF della norma UNI ISO/TS 17033:2020 Il codice promozionale da utilizzare in fase di acquisto verrà comunicato a fine evento

 

Documenti
Programma
pdf, 168.287 kB
Relatore Elena Mocchio
pdf, 1140.498 kB
Relatore Stefano Bonetto
pdf, 1971.18 kB
Relatore Emanuele Riva
pdf, 6186.504 kB
Relatore Teodora Uva
pdf, 492.92 kB
Relatore Marco Omodei Salè
pdf, 1030.789 kB
Video

Registrazione Webinar
Relatori: Igor Gallo - Elena Mocchio - Stefano Bonetto, - Emanuele Riva - Teodora Uva - Marco Omodei Salè