Webinar Conoscere la GDO Dagli aspetti gestionali ai prodotti a marchio del Distributore (MDD)

Webinar aggiornamento normativo

04 Maggio 2022
09:30

Luogo: WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

La Camera di commercio di Torino e il suo Laboratorio Chimico organizzano un incontro rivolto alle aziende e ai professionisti che operano nel settore alimentare, per approfondire il mondo della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e illustrare le prospettive e le opportunità per le piccole e medie imprese. 
La GDO risulta senza dubbio un canale complesso e articolato. Al fine di analizzarne i punti chiave,   alcuni rappresentati ed esperti della GDO presenteranno le prospettive di crescita, le strategie di sviluppo e le regole per essere referenziati ed essere buoni fornitori.
Il seminario si propone di informare le imprese e i professionisti del settore sulle tematiche che necessariamente bisogna affrontare quando si parla di GDO: i prodotti a marchio del distributore (MDD), le filiere e i claims commerciali, i controlli ufficiali e l’autocontrollo delle imprese fornitrici, la gestione dei reclami e delle non conformità, le procedure di ritiro e richiamo. 
Ampio spazio sarà dato alla discussione sugli aspetti legali in capo all’OSA (Operatore del Settore Alimentare.
In chiusura, verranno discusse le caratteristiche dello standard Global Markets Food per la valutazione dei sistemi di Sicurezza Alimentare specifico per le PMI.

ISCRIVITI

 

Documenti
Locandina
pdf, 168.612 kB
Programma
pdf, 164.397 kB
Relatore Gianni Di Falco
pdf, 3519.073 kB
Relatore Claudio Truzzi
pdf, 3745.207 kB
Relatore Giorgia Andreis
pdf, 907.262 kB
Video

Conoscere la GDO - Dagli aspetti gestionali ai prodotti a marchio del Distributore (MDD)

Q&A