Webinar introduttivo sul mercato Halal e sulle opportunità per le imprese

Seminario

30 Maggio 2023
9:15 - 11:30

Luogo: WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

Nell'ambito dell'Azione 1 (Preparazione) del progetto Savor Piemonte, la Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino e la società Halal Trade & Marketing Centre presentano un nuovo programma di avvicinamento ai mercati Halal e di approfondimento della normativa che nei 57 Paesi membri dell’OIC (Organization of Islamic Cooperation) regolamenta le importazioni e la commercializzazione dei prodotti alimentari e delle bevande.
L'Italia sta diventando uno dei principali fornitori di prodotti alimentari e bevande Halal nei 57 Paesi OIC, che insieme rappresentano oggi un mercato potenziale del valore di circa 300 miliardi di dollari di importazioni e dove i prodotti “Made in Italy” certificati Halal sono sempre più richiesti dai consumatori musulmani.
È, pertanto, evidente come i mercati Halal rappresentino per le aziende italiane una preziosa occasione di sviluppo commerciale e di diversificazioni delle vendite a livello globale.
Nel corso di questo webinar, verrà fornito un quadro delle opportunità commerciali offerte a livello globale dai 57 Paesi OIC.
L’incontro è organizzato con la collaborazione del Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino.

Lingua di lavoro: italiano e inglese

ISCRIVITI
 

Documenti
Slide Guerrero
pdf, 1481.326 kB
Slide Biancone
pdf, 1800.125 kB
Video

Registrazione webinar
Relatori: Avanzi, Guerrero, Biancone, Lucariello, Bernardelli, Di Stefano