Webinar Torino: E-commerce e Food delivery

Webinar aggiornamento normativo

09 Dicembre 2020

Luogo: Webinar su MICROSOFT TEAMS

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari online e la consegna di prodotti pronti a domicilio.

Con il Regolamento UE 1169/2011, l’Europa ha disciplinato anche questo comparto relativamente alla presentazione e alla fornitura delle informazioni. Occorre però tener conto che le regole da seguire, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti online e consegnare gli alimenti a domicilio, interessano diversi campi e discipline; ad esempio, la direttiva europea 2011/83/UE detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza, con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.
Questo webinar si propone di fare il punto su queste tematiche affrontando i diversi aspetti con un taglio pratico e portando la testimonianza di professionisti del settore.

Programma webinar
Relatore Paolo Vittone
Relatore Carlo Chiama
Relatore Daniele Lussana