Webinar La normazione tecnica UNI a supporto della gestione dell'innovazione e della Proprietà intellettuale

05 Giugno 2023

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario dedicato all’importanza della normazione collegata alla Proprietà intellettuale all’innovazione.
Con il coinvolgimento degli esperti del gruppo di lavoro UNI/CT 016/GL 89 “Gestione dell’innovazione” della Commissione Tecnica “Gestione per la qualità e metodi statistici” verranno presentati gli aggiornamenti sulle principali norme che possono essere di supporto agli operatori del settore, evidenziando il ruolo della normazione come strumento di trasferimento tecnologico e innovazione.
Nello specifico si illustreranno la serie di norme UNI EN ISO 56000 sulla gestione della innovazione, la UNI 11814 sulle figure professionali operanti nell'ambito della gestione dell'innovazione e la UNI EN ISO 56005 sulla gestione della proprietà intellettuale.
L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI, l’Ente Italiano di Normazione, e dedicati al mondo della normazione volontaria tecnica, con lo scopo di diffonderne la cultura e il valore attraverso una divulgazione mirata ed efficace, in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività.

Programma del webinar
Slide Gallo